Diving Club

More Website Templates @ TemplateMonster.com. August20, 2012!

L'HOCKEY nelle scuole con i progetti pon

Uno dei progetti PON avviati dall'Istituto Comprensivo "G. Mazzini" Torre S. Susanna (BR) ha visto la partecipazione di tecnici hockey quali referenti federali nel modulo formativo d'inclusione sociale e lotta al disagio "Senza Rischio". Il progetto era rivolto ai ragazzi delle Scuola Secondaria di 1° grado. Gli alunni si sono cimentati tra le altre discipline, anche in quella dell'hockey. La manifestazione sportiva di chiusura è stata svolta proprio sul campo in sintetico di hockey di Torre.

CITAZIONI SULLO SPORT

Per ogni individuo, lo sport è una possibile fonte di miglioramento interiore.

Pierre de Coubertin

Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di ispirare. Esso ha il potere di unire le persone in un modo che poche altre cose fanno. Parla ai giovani in una lingua che comprendono. Lo sport può portare speranza dove una volta c’era solo disperazione.

Nelson Mandela

PROMOZIONALE

CHAMPIONS HOCKEY FESTIVAL GIOVANI

Torneo misto maschile/femminile con squadre under 16 che si sono affrontate in gare di hockey a 7. La manifestzione promozionale ha avuto un gran successo di pubblico. I giovani atleti/e provenienti dai club hockeystici presenti sul territorio pugliese, si sono affrontati in gare di 30 minuti di puro divertimento. La manifestazione, che si è svolta al parco comunale di Torre, si è conclusa con la premiazione dei partecipanti, della squadra vincitrice del torneo, oltre che ai migliori giocatori/trici del torneo.

HOCKEY IN FESTA

Grande successo, la festa dell’hockey, svoltasi il 5 gennaio sul sintetico di Torre, dove il divertimento, lo sport e l’allegria, sono stati i protagonisti, insieme ai bambini/e ed ai ragazzi/e partecipanti all'evento. Le squadre miste formatesi, e denominate, PJ Masks, Minnie Mouse e Topolino, si sono scatenate nei percorsi e nei circuiti organizzati per loro dai tecnici federali e dagli atleti/e presenti. Durante la giornata Babbo Natale e la Befana hanno regalato caramelle e gadget per la felicità di tutti. I personaggi della Disney, PJ Masks, Minnie Mouse e Topolino, hanno dato prova di conoscere l'hockey, esibendosi nei fondamentali e nei tiri in porta, centrandola più volte.