Diving Club

 

 

 

 

 

CONSULTA 2019 DEI PRESIDENTI E DELEGATI REGIONALI FIH

Roma - 15 dicembre 2019 - Consulta FIH
Oggi si è svolta al Centro di Preparazione Olimpica dell'Acquacetosa la consulta dei Presidenti Regionali. Si è parlato di hockey e di programmazione. Questa Delegazione ha partecipato e rappresentato le attività svolte in Puglia in questo anno 2019. Questo uno stralcio del mio intervento.
"Siamo contenti. Oggi posso dire di essere veramente contento. L'anno che si sta per concludere è stato per noi un anno intenso ed entusiasmante. Siamo partiti a gennaio con l'evento Hockey in Festa, che ha visto i più piccoli partecipare entusiasti e festeggiare insieme a noi l'arrivo del nuovo anno con l'hockey e i personaggi della Disney; a marzo abbiamo chiuso il riuscitissimo corso regionale per tecnici di primo livello L1, che ha visto qualificare 15 nuovi tecnici federali; abbiamo programmato e concluso tre progetti scolostici di hockey, in tre paesi diversi, due a firma FIH Puglia e uno a firma FIH-MIUR; abbiamo promozionato l'hockey in eventi importanti quali la Notte Bianca a Torre e il Rock and roll festival di Erchie; abbiamo proposto ed ottenuto la benemerenza e stella d'Argento CONI per la Società Hockey Club Olimpia, quale riconoscimento al merito sportivo societario. Insieme ai dirigenti Olimpia, abbiamo realizzato un riuscitissimo 19.mo Torneo Nazionale dell'Uva. Ho rappresentato, sottolineando ed evidenziando in un contesto nazionale, alto ed importante qual'è la consulta, la nostra realtà hockeistica, fatta d'impegno, sacrifici, e da ottimi dirigenti, seri ed all'altezza delle aspettative riposte, pronti a fare ancora dippiù per rilanciare l'Hockey in Puglia. Il 2020 sarà l'anno delle conferme, a partire dalle finali Nazionali di Serie B che si giocheranno a giugno a Torre, altro risultato importantissimo raggiunto, per proseguire poi con un grande torneo Internazionale di hockey tra i paesi del Mediterraneo, che affianchi le future iniziative di avvicinamento ai giochi di Taranto 2026." Oggi ho parlato anche di questo. Tutti i presenti hanno convenuto con noi sulla portata della sfida che ci attende, augurandoci buona fortuna. Gli uffici FIH, il Presidente Mignardi insieme al presidente Malagò sono già al lavoro con noi per far si che il nostro sogno si possa realizzare. Noi da parte nostra faremo di tutto per riuscirci.
Altro importante argomento all'ordine del giorno è stato quello dell'impiantistica. La GEWISS, gold sponsor e fornitore ufficiale FIH, ha rappresentato ed illustrato il progetto Digital Sport Innovation, volto alla innovazione, sicurezza ed efficentamento delle strutture sportive.
Che dire, dopo una giornata così, posso dire di essere stanco ma soddisfatto.